Comprenderle e farne uso in ogni situazione è essenziale, per poter ottenere ciò che desideriamo dalla propria vita, questo ci permette di vivere in armonia ed equilibrio emotivo con tutto il creato.
- Legge dell’Unità Divina
Questa prima Legge ci indica che ogni Principio Divino è collegato l’uno coll’altro, tutto ciò che ci circonda è energia e tutta questa energia è la propagazione della fonte divina di energia.
Tutto ciò che pensiamo, facciamo e crediamo, influenza il nostro quotidiano e la nostra vita. Siamo tutti parte della fonte energetica suprema.
Ogni nostra azione, ogni nostra scelta andrà a influire immancabilmente ed a impattare su di noi, sia a livello materiale, emotivo ed energetico.
Questa Legge ci deve insegnare il bene superiore e l’amore incondizionato, per poter poi raggiungere il proprio scopo ed entrare in contatto con il Sé Superiore, fondamentale ascoltare la propria anima solo lei sa indicarci la strada migliore da perseguire.
2) Legge della Vibrazione
In questa Legge è essenziale comprendere che tutto intorno a noi e pure noi stessi vibriamo. Tutto vibra e viaggia in schemi circolari, vuol dire che ciò che emettiamo azioni, pensieri, emozioni ci tornano alla stessa vibrazione, ciò che è nel nostro mondo fisico si relaziona nel mondo eterico.
Pensiamo che tutto ciò che vediamo sembra immobile ma tutto ha una sua vibrazione, qualsiasi oggetto, flora e fauna, persino i sassi possiedono la sua vibrazione.
Le vibrazioni hanno una loro frequenza, ci sono frequenze basse, medie, alte, più vibriamo a frequenza alta e meglio ci sentiamo, perché siamo in una dimensione benefica e positiva.
Vibrano i nostri pensieri, le nostre emozioni, la nostra voce, i desideri e tutto ciò che proviamo, quando comprendiamo che certe vibrazioni come le emettiamo ci tornano indietro alla stessa frequenza, sarà più semplice capire ed essere consapevoli di che vibrazione inviare per poterla ricevere indietro allo stesso modo.
3) Legge dell’Azione
Qui si tratta di agire, questa Legge ci indica che ad ogni azione corrisponde un risultato, tutto è in movimento e l’azione è energia, pertanto dobbiamo essere consapevoli oltre alle nostre azioni pure dei pensieri che formuliamo, di ciò che vogliamo e desideriamo, riporto un esempio: se desidero un buon lavoro non dovrò attendere che mi cada dal cielo, ma dovrò innanzi tutto avere una buona formazione professionale in quell’ambito, essere intraprendente e grande volontà, dovrò cercare di fare le azioni giuste per poter raggiungere l’obiettivo e non aspettare che accada così restando solo in attesa.
Fondamentale agire consapevolmente e non lasciarsi trasportare dai condizionamenti esterni, passare all’azione con determinazione per poter raggiungere un fine, per fare questo occorre essere attenti al tipo di azione da intraprendere per quel tipo di risultato. Mirare le proprie azioni.
4) Legge di corrispondenza
Ci afferma che le Leggi principali o Leggi della fisica corrispondono pure al mondo eterico, ci indica che ciò che accade all’interno riflette l’esterno, quindi se tu ti senti stressato anche ciò che ti accade sarà snervante, differentemente se tu ti senti in pace e armonia interiormente, anche l’esterno ti emanerà beatitudine. Tieni presente che “come sopra così sotto”, “come dentro così fuori”, queste Leggi sono immutabili e non possiamo ignorarle se vogliamo vivere in relazione con lo spazio che abbiamo ed essere in corrispondenza con il tutto.
Tutto l’Universo è in corrispondenza ed è un legame ovunque, ogni elemento è legato agli altri. Pensiamo alla rete internet che collega ogni parte del mondo e corrisponde ovunque.
Creiamo una rete positiva intorno a noi, per corrispondere al meglio con i propri desideri.
5) Legge di Causa Effetto
Una Legge che afferma “nulla accade per caso” o al di fuori di queste Leggi Universali, ogni azione ha una conseguenza o reazione, se pensi al tuo successo e parli come se tu sei una persona di successo e sentendoti tale, lo raggiungerai. È necessario che tu intraprenda pure delle azioni di successo, il risultato finale è che dovrai avere il tuo successo percepirlo e crederci. Ognuno di noi raccoglierà ciò che ha seminato, è essenziale comprendere il potere dei propri pensieri e quando ne sarai consapevole, farai molta attenzione ai tuoi pensieri e come impostarli.
Quante volte ti sarai sentito dire “raccogli ciò che semini”, spesso viene percepita inconsapevolmente, ma ogni pensiero, gesto, sensazione porta con se un seme e questo germoglierà con l’immagine che tu stesso gli darai.
6) Legge di Compensazione
Questa legge è in riferimento alla precedente, applicata alla benedizione e all’abbondanza che l’Universo ci offre, gli effetti visivi si possono valutare in varie forme donando incondizionatamente. Il bene che facciamo ci torna indietro in forma diversa ed a volte maggiorata, ma dovrà essere sempre benevole e questa energia sarà equiparata.
Tenere bene a mente che l’intenzione che tu immetti viene percepita dalle circostanze. Cerca di condividere e la tua intenzione dovrà essere naturale e pura, abbi sempre fede in ciò che emani.
Ogni abbondanza porta una carenza ed ogni carenza un’abbondanza, questo accade al momento che non c’è corrispondenza ed equilibrio con il tuo essere.
7) Legge di Attrazione o Risonanza
Una delle Leggi più conosciuta e discussa negli ultimi tempi, ritengo che è stata male interpretata. Questo principio ci dimostra come attiriamo oggetti, eventi e persone le quali entrano a far parte della nostra vita. Le nostre azioni, parole, sentimenti e pensieri producono un’energia che vibra nelle varie frequenze e di conseguenza ci tornano a quella vibrazione, quindi energia negativa attrae la stessa e viceversa.
Il principio di risonanza ci indica che simile attrae simile, la nostra vibrazione risuona alla stessa frequenza e questo vuol dire che attraiamo a noi similitudine.
Inoltre, è fondamentale comprendere che, per poter agire nell’attrarre a sé ciò che si desidera, è essenziale mettere in azione la vera intenzione, l’Universo ci accontenta in ciò che è realmente vero, che ci crediamo, che lo vogliamo con amore e con grande gratitudine.
8) Legge della Perpetua Trasmutazione dell’Energia
Questo principio afferma che ognuno di noi ha dentro di sé il potere di cambiare le proprie condizioni, le vibrazioni più alte trasformano e consumano quelle più basse e questo permette di cambiare le proprie vite, pertanto possiamo cambiare le energie comprendendo questi principi e farli propri in maniera concreta e applicandoli con la vera intenzione, in modo da influenzare il cambiamento.
L’energia è in perenne trasmutazione e questo permette di arrivare fino alla forma fisica e cambiare le cose in positivo se siamo in grado di guardare le situazione dalla giusta prospettiva. Solo tu hai il controllo nel tuo stato emotivo e mentale.
9) Legge Della Gestazione e del Tempismo Divino
Questo principio già dal nome si capisce che, ogni cosa ha il proprio tempo per manifestarsi, ci dice pure di non incaponirsi su qualcosa a tutti i costi, ma lasciare il tempo che le cose si maturino. Ogni parola, pensiero, sentimento, azione è un seme che piantiamo e va nutrito con intenzione e concentrazione, in modo da farlo trasformare nelle circostanze della propria vita.
I tuoi desideri, obiettivi o pensieri intimi si manifesteranno, essi si manifesteranno con il tempismo divino e non quando lo vogliamo direttamente, è fondamentale saper lasciar fluire le energie e vibrazioni per il loro percorso, importante è intenzionare correttamente i pensieri e sentimenti lasciandoli andare.
10) Legge della Relatività
Questa Legge ci afferma che ogni individuo riceverà delle sfide, prove di iniziazione con lo scopo di rafforzare la luce divina interiore, spesso certe situazioni le consideriamo sfortune, ma servono a rafforzarci e dobbiamo considerare queste prove un’opportunità e restare collegati al cuore per risolvere certe problematiche, ci insegna anche a confrontarci con il prossimo e mettere le cose nella giusta prospettiva, anche se la riteniamo negativa, questo ci indica che c’è sempre qualcuno in situazione peggiore di noi.
Entriamo sempre in relazione con l’esterno e siamo sempre noi stessi a scegliere, quindi è necessario anche imparare a fare le scelte giuste, ascoltando la nostra parte interiore divina che è la nostra anima.
Impariamo che è tutto relativo e tutto è prospettiva.
11) Legge di Polarità
Questa Legge ci indica che tutto è continuo ed ha un opposto, non può esserci “caldo senza freddo”, “non c’è su senza il giù”. Ciò che possiamo fare è opprimere l’energia negativa concentrandoci nel suo opposto, quando ci sentiamo negativi possiamo sempre cambiare consapevolmente le proprie scelte e orientarci in qualcosa di ottimistico.
Cerchiamo di essere coscienti in questo punto, concentrandoci su ciò che vogliamo e senza essere distolti da quel pensiero buono.
Tutto è polarità e se c’è la possibilità di vincere, c’è pure quella di perdere, ma è fondamentale concentrarsi in ciò che desideriamo ottenere.
Dentro ognuno di noi possiamo cambiare l’odio in amore, con la conoscenza e la consapevolezza.
12) Legge del Ritmo
Questo principio ci indica che tutto si muove e vibra al ritmo dell’Universo, così come sono i cicli stagionali con il ritmo ricorrente, sviluppando fasi e modelli della vita come la marea va e viene con il suo ritmo ciclico e nessuno può spingerla o trattenerla a suo piacimento. Questo ci indica che tutto ha un ciclo ritmico, gli individui esperti e consapevoli hanno conoscenza e non tendono ad eccitarsi per cose positive, o di farsi condizionare da eventi negativi, essi sanno che a tutto c’è una sua motivazione ed è fondamentale restare in armonia con gli eventi.
Concentrandosi esattamente in ciò che si vuole, la realtà riflette proprio in essa.
Ricorda sempre dopo una dura salita, c’è la sua discesa, basta aver fiducia.
13) Legge delle Credenze
Questa è una Legge importante, perché ognuno di noi ha delle credenze che risalgono al passato e spesso che ci sono tramandate, è essenziale saper lasciare andare tutte le credenze limitanti.
Tutto ciò che noi crediamo completamente mentalmente, emotivamente e convinzione, questo credere si trasforma nella propria realtà. Tendiamo a creare le proprie leggi in cui crediamo e questo è deleterio, quando crediamo con convinzione in qualcosa e lo si reputa vero, l’Universo ci accontenterà rendendolo la nostra realtà.
14) Legge del Genere
Questa ultima Leggi ci afferma che ogni cosa ha i suoi principi maschili e femminili, questi fanno parte di tutta la creazione. Per divenire un vero maestro è necessario bilanciare dentro di sé queste energie, per diventare un co-creatore divino e mettere in pratica queste Leggi.
Così come il nostro cervello ha l’emisfero sinistro maschile e quello destro femminile, mantenere questa armonia è essenziale per vivere in equilibrio nel mondo fisico.
Al momento che imparerai a manifestare queste Leggi, sarai un buon maestro per te e per chi hai accanto.
Lascia andare tutte le vecchie credenze e datti la possibilità di credere fermamente in questi principi, otterrai buoni risultati.
Può accadere che non sempre riuscirai nel tuo intento, ma l’importante è non perdere la fiducia.
Per qualsiasi approfondimento resto a disposizione per un primo colloquio gratuito e senza impegno, chiamami al 3407204152
Massimo Falegnami
Coach e Operatore Olistico