La notte buia dell’anima non è da confondere con uno stato emotivo depressivo, si tratta di uno stato di sconnessione spirituale.
Cos’è la notte buia dell’anima?
Ha inizio con il sentirsi al perso, ogni giorno che passa ed è come sentirsi svuotati di consapevolezza già appresa, senti che tutte le tue certezze si sgretolano e non comprendi più dove andare e perdi di vista il tuo scopo. Intorno a te vedi solo l’oscurità che ti abbraccia in una morsa sempre più stringente e ti senti avvolto da la negatività possibile.
Ti senti privo di forza e di reazione, stai tranquillo è una condizione passeggera ed ha un tempo indefinito che varia dal proprio stato evolutivo, un passaggio per una crescita personale e spirituale, la quale ti porterà all’alba di un nuovo giorno, dove risplenderà la consapevolezza di te.
Quali sono i segnali.
Può essere scambiata con la depressione la quale è un fatto psicologico o neurologico, la notte buia dell’anima è una profonda trasformazione spirituale, vediamo alcuni passaggi:
- Sentirsi al perso come essere condannati a un tormento continuo di grave sofferenza;
- Irrequietezza e sentirsi indegni di essere;
- Sentirsi inadeguato in qualsiasi luogo e con qualsiasi situazione o persona;
- Perdere l’interesse di cose, che un tempo reputavi piacevoli o importanti;
- Non avere le forze per reagire alle situazioni quotidiane;
- Avere un grande senso di tristezza e disperazione, per se stessi e per l’umanità in genere.
L’importanza di vivere la notte buia dell’anima.
È come lasciar morire una parte di sé per poi rinascere con una visione molto più consapevole, è utile per tornare a valutare la propria essenza, la quale nel tempo è venuta meno. Può essere che tutto ciò che andavi cercando non è ciò di cui la tua coscienza necessità, tutto il tuo percorso di vita avesse perso la rotta ed è necessario rincanalarsi.
Momenti forti e molto dolorosi in cui niente ti porta sollievo, anzi più ti dimeni e più affondi nell’oscurità. È importante saper lasciare andare e accettare la situazione presente, la nostra anima sa sempre dove deve andare ed è doveroso ascoltarla in silenzio.
Come affrontare questo stato?
Come prima cosa è comprendere che stai attraversando questa notte buia dell’anima, avere la coscienza che è un passaggio evolutivo e quindi va vissuto intensamente, vivere la sofferenza e comprenderla solo così potrai affrontarla.
È giunto il momento di indossare il coraggio e combattere per il tuo bene e per la tua evoluzione. Sarai in grado di sconfiggere il mostro oscuro, è tutto ciò che credevi ti fosse utile e invece era superfluo, è ora di lasciare andare il tuo ego e sbocciare come una rosa a primavera.
Adesso devi essere pronto a stravolgere la tua vita, professione, amici, famiglia e quant’altro, ti saranno ostili ma non potrai fermarti e ora di prendere in mano la tua esistenza e andare verso il tuo vero scopo.
Risoluzione.
Nel caso tu stia vivendo questo stato e oggi con maggior probabilità, per il periodo che tutti stiamo vivendo, sicuramente stai attraversando la notte buia dell’anima, non abbatterti perché è necessario per prendere consapevolezza di te, sarà difficile e sfiancante ma necessario per il “Tuo Risveglio Spirituale”.
Possiamo intervenire su questo stato di malessere con il coaching olistico, per poter riarmonizzare e ritrovare il proprio percorso verso il proprio scopo, insieme possiamo valutare il trattamento energetico migliore e ritrovare il proprio potere emotivo.
Se vuoi approfondire e confrontarti con me, chiamami 3407204152 il primo colloquio telefonico è gratuito e senza impegno, potrò offrirti degli strumenti necessari al tuo risveglio.
Massimo Falegnami