Questi ultimi due anni di pandemia hanno creato molte problematiche a livello emotivo, le quali si sono riversate anche a livello fisico, come risolverle?
Malessere emotivo e fisico.
Una grande percentuale di persone hanno subito l’effetto di questo forte cambiamento dovuto alla pandemia, lo stesso ha portato oltre a un malessere emotivo anche fisico, provocato da stress e paure di tutto ciò che vediamo e sentiamo continuamente pure dai media.
Chi è colpito da questi effetti?
Possiamo dire che ha colpito tutti indistintamente, vivere certe situazioni fuori dalla normalità provoca instabilità emotiva, ci sono persone che hanno più capacità di scrollarsi di dosso questi malesseri e chi invece accentua il malessere. Sicuramente le persone che hanno già un percorso di crescita personale, hanno maggiori strumenti per mantenersi in equilibrio, la necessità maggiore e di chi pensa non avere bisogno di un aiuto, proprio quest’ultimi determinano un sostegno per poter migliorare il proprio stato, in ogni caso dopo un prolungato stato di oppressione dove sono stati modificati i propri ritmi, tutte le persone necessitano di riequilibrio emotivo.
Disturbi più comuni.
L’isolamento, distanziamento sociale, uso della mascherina, contrasti di pensiero, etc. hanno alterato la quotidianità di cui tutti eravamo abituati, pertanto si è creato un senso di disorientamento e le emotività hanno subito in molti casi un calo cognitivo.
Vediamo i disturbi più comuni causati:
- Stato di salute in generale sia fisico che mentale;
- Ansia e stress costante può portare a ipocondria, danneggiando vari organi;
- Rabbia interferisce con il fegato;
- Paura continua può danneggiare il sistema renale;
- Noia, frustrazione e insicurezze può incidere sul sistema nervoso, causando depressione.
Queste e altre cause in uno stato di oppressione che arriva dall’esterno, è possibile cadere in tentazioni di dipendenze, alcol, fumo, droghe e comportamenti malsani che possono aggravare tutti gli aspetti psicofisici.
Come risolvere?
Questi aspetti emotivi e psicosomatici possono essere trattati con il coaching olistico e ristabilire uno stato naturale, cerchiamo di fare un percorso personalizzato in base alle esigenze.
Sono varie le tecniche che andremo a utilizzare, aspetto verbalizzato con tecniche di PNL per far emergere quelle emotività represse, rilassamento per arrivare alla causa primaria, meditazione ci avvicina all’interiorità e spiritualità.
Per chi voglia approfondire e iniziare un percorso di coaching insieme a me, può contattarmi il primo colloquio telefonico è gratuito chiamando il 3407204152