Leggi Universali “Legge del Distacco”
Chi di voi non ha mai sentito parlare della “Legge di Attrazione”, credo proprio che tutti sappiamo a cosa si riferisce, credo anche che molti non conoscano la “Legge del Distacco”, legata proprio alla prima, che ci è stata posta in molte forme, ma non ci è stato ben detto che, se desideriamo intensamente qualcosa, dobbiamo saper anche distaccarci. Adesso tanti si diranno è un controsenso, invece no!
Questa Legge del Distacco afferma ciò: per poter ottenere qualcosa nell’Universo materiale o fisico, è fondamentale imparare a rinunciare all’attaccamento, vuol dire essere distaccati dall’avidità di possedere qualcosa. Significa che dobbiamo trovare l’equilibrio ed armonia tra desiderare e controllo di attaccamento, lasciare andare che l’Universo si attivi per noi senza dover interferire con sentimenti negativi.
Ciò che è di primaria importanza è di entrare in compatibilità o meglio capire il funzionamento di tali leggi, le quali sono governate dall’Universo e sono inscindibili. Questa Legge del Distacco funziona in concordanza con la Legge di Attrazione, così come le altre che hanno la funzione di ottenere ciò che desideriamo, mantenendo la finalità ed il meccanismo reale e rispettare i regolamenti delle stesse.
Vediamo come possiamo applicare questa legge, come dicevamo rilasciare l’attaccamento e mettere l’intenzione di creare ciò che desideri, rinunciando alla morbosità di possederla, l’Universo ti accontenterà se è per te essenziale ottenerla e sarai in grado di acquisirla. Certo hai sentito parlare di miracolo che le cose accadono miracolosamente, in parte è così, ed è pure reale i miracoli esistono dentro di noi, solo se abbiamo fede e confidiamo nello Spirito e nel proprio Sé Superiore. Queste leggi vanno sapute applicare contemporaneamente, per poter ottenere buoni risultati. Per capire meglio ti faccio un esempio: tu desideri instaurare un rapporto serio con un partner il quale corrisponda ad alcune caratteristiche specifiche, invia la tua intenzione chiara e lasciala all’Universo per fare il suo corso, altrimenti se tu ogni persona che conosci ti poni negativamente, ti irriti perché non è ciò che desideri, te la rifai con chiunque e con l’Universo stesso, crei una gran resistenza e non solo, stai interferendo con la Legge di Creazione e blocchi la creazione dell’opportunità che attendi, lascia andare ed abbi fede!
Impara il funzionamento di queste leggi, l’Universo orchestra tutti gli eventi per realizzare i tuoi desideri, devi aver fiducia e saper attendere, anche le cose che ritieni negative, fanno parte della realizzazione e servono all’evoluzione, accettale serenamente. Magari se non trovi il partner ideale è perché nel tuo scopo di vita in quel momento c’è scritto altro, magari una bellissima amicizia, un lavoro importante o chissà cos’altro, imparare ad accettare ed esserne grati per ciò che ci viene donato, aiuterà a realizzare i propri desideri. Ostinarsi e focalizzare la propria attenzione in un desiderio e pretenderlo, allontani il desiderio stesso.
Imparare a lasciare andare, essere fiduciosi, credere fermamente, imparare a fidarsi con fede è il risultato per distaccarsi ed affidarsi alla propria anima ascoltandola. Un altro insegnamento è quello di affidarsi alla propria anima e non all’ego ed alla razionalità, queste ultime sono condizionate dall’esterno, mentre l’anima sa sempre cos’è di cui necessitiamo veramente, i risultati sperati arrivano e si manifestano al momento in cui siamo pronti per ricevere, inutile volere se non siamo pronti in prima persona a riceve. Adesso dirai, io sono pronto, già se pensi questo stai sbagliando! Sai perché? È il tuo ego a parlare.
Diamo uno sguardo a cos’è questa resistenza, si tratta di ostacolare quell’energia positiva la quale crea il risultato finale, se tu sei scettico, negativo, pauroso ed insicuro di ciò che ti aspetti, hai già messo una barriera è blocchi il flusso di energia. Come ho già spiegato i pensieri sono energia e se l’energia che emetto è nella frequenza opposta al mio desiderio, cosa otterrò?
Quando siamo attaccati morbosamente ad un pensiero quasi ossessivo, perché poi è ciò che diventa con il tempo se non lasciamo andare, perdiamo quel flusso per creare la propria realtà, inutile restare attaccati a qualcosa è solo resistenza, così come fai resistenza tu, pure l’Universo sarà resistente nel restituirti ciò che desideri.
Massimo Falegnami