Gli Angeli, capire meglio chi sono
Oggi affronto un tema a me caro, gli Angeli definiti pure “Esseri di Luce”, presenti nella nostra esistenza. Il termine Angelo dal greco porta il significato di messaggero.
Gli Angeli nell’immaginario sono sotto forma di figura umana eterea, con della grandi ali che spuntano nella schiena, si tratta di un modo di raffigurarli nell’arte e come vogliamo pensarli. In realtà si tratta appunto di Esseri di energia pura celestiale, coabitano tra la nostra dimensione e quelle superiori, hanno il dono dell’ubiquità e quello di essere al nostro servizio rispettando il nostro Libero Arbitrio.
Gli Angeli si differenziano in gerarchie, ci sono nove sfere gerarchiche. Personalmente credo che tutti gli Angeli hanno la capacità di esserci vicini ed essere aiutati da essi nel caso che richiediamo il loro intervento. Io sono legato agli Arcangeli i quali ho approfondito la mia conoscenza e sono i quali invoco maggiormente, per poter ricevere il loro supporto in ogni momento.
Ognuno di noi ha il proprio Angelo Custode fin dal primo momento che nasciamo e ci seguirà per tutto il nostro percorso terreno, si dice anche che siano inviati dal nostro Creatore, appunto per proteggerci e rispettare il nostro Libero Arbitrio. Ha il compito di seguirci e guidarci rispettando la nostra libertà, ha solo l’obbligo di intervenire nel caso di pericolo accidentale e che non è programmato nel nostro destino, altrimenti interviene solo su nostra esplicita richiesta.
È bello sapere che siamo sostenuti da qualcuno che ci ama incondizionatamente e non chiede niente in cambio, come accade tra esseri umani. Importantissimo avere il massimo rispetto di Loro, perché ci offrono il sostegno di qui necessitiamo. Poi se impariamo a rapportarci possono accadere miracoli, possono veramente aiutarci a ritrovare e dirigerci verso il nostro scopo ed essere dei guerrieri per difenderci.
Gli Angeli un argomento affascinante il quale approfondiremo prossimamente, continua a seguirmi…
Grazie.
Massimo Falegnami.