Come uscire dai condizionamenti.
Dobbiamo tutti noi imparare a combattere questo condizionamento che ci arriva da ogni parte, purtroppo siamo bombardati di notizie di ogni genere, notizie ritenute ufficiali e fake, proprio qui viene il dubbio quali realmente possono essere veramente vere?
Le così dette notizie ufficiali che vengono divulgate dai notiziari o fonti come vengono definite attendibili, siamo certi che siano attendibili o sono pilotate? Sappiamo bene che i giornalisti che divulgano le notizie sono pilotati da poteri e che possono divulgare le notizie in un certo modo e da protocollo, chi si oppone e cerca di dimostrare una verità scomoda viene condannato e viene rimosso dal proprio incarico. Così come i medici o studiosi che si allontanano dal pensiero così definito protocollo e cercano di dare una visione propria, anche se ha dei riscontri positivi viene radiato. Tutto questo perché? Solo perché i poteri vogliono che si divulghi solo ciò che è di loro interesse, per poter tenere sotto controllo la popolazione.
Come stiamo assistendo in questo periodo, il condizionamento della paura e della morte, premetto che non voglio dire che non esista una situazione difficile e di restare attenti a come ci muoviamo. Ma non possiamo farci condizionare in questo modo e credere solamente a ciò che i governi ci impongono, indipendentemente dal colore che sia lo stesso governo, sappiamo bene che non è la sinistra o la destra o chi è al comando in quel preciso momento, a comandare certe situazioni sono poteri ed interessi molto più nascosti e che non emergono a noi del popolo, siamo solo delle pedine utilizzate a loro piacimento.
Quindi come difendersi dai condizionamenti, qualsiasi essi siano buoni o cattivi, dobbiamo imparare ad ascoltare noi stessi e non farci annoiare con il solito bombardamento mediatico che arriva da ogni parte, lasciarlo andare come possiamo fare? Smettendo di ascoltare la televisione, tutti i notiziari, le trasmissioni che parlano solo di disastri e così via. Allontanarsi da questi schemi che ci sono stati inculcati e riprendere in mano la propria vita, certo non è così facile, ma come si dice “volere è potere”.
Quando riusciamo a lasciare andare i condizionamenti esterni, come dicevo tv, social, persone che sono ottuse e vedono solo nero, liberarsi da tutta questa massa di negatività che aleggia nell’aria. Qualcuno può pensare, dovrei andare a vivere in un altro pianeta, come dare torto siamo in un mondo ormai devastato. Ricordiamoci che “Madre Natura” può sostenerci in questo viaggio di purificazione chiamiamolo così, purificarsi da tutto il pessimismo che ci gira intorno, per fare questo cosa dovremmo fare?
Uscire dai soliti schemi in cui siamo stati ingabbiati, per certi versi non possiamo ignorare ciò che ci circonda, ma possiamo distaccarcene con il pensiero, iniziando a guardare le cose sotto una nuova prospettiva, cambiando le proprie abitudini, essere grati per ciò che lasciamo e grati per ciò che vogliamo ottenere, iniziando da piccoli gesti di altruismo verso il prossimo e la natura, indirizzare i propri pensieri alle cose belle, essere attenti a ciò che mangiamo e beviamo, ascoltare il nostro cuore e la nostra anima, lasciare andare i giudizi e ciò che possano pensare chi vuole restare legato a questo malessere. Per poter stare bene e portare il nostro contributo al miglioramento globale, la cosa primaria è essere noi stessi in una visione e stare bene con noi stessi, essere liberi da ogni giudizio e rispettare la natura.
Massimo Falegnami.