Covid-19 Fantasie Surreali o Realtà?
In un momento storico così inconsueto per questa generazione, la parola “Pandemia” non era conosciuta fino a pochissimo tempo fa!
Fonti ufficiali le quali ci spiegano che questo Covid-19 è un virus letale e dobbiamo per forze maggiore restare in uno stato di “Distanziamento Sociale”, per non essere infettati e per non dover rischiare una fine terribile, come quella che ci è stata mostrata in tutte le immagini terrificanti, di persone intubate e sofferenti, senza sapere esattamente che fine abbiano fatto quelle decedute, perché la maggior parte delle salme è scomparsa senza che i loro congiunti li abbia rivisti per un ultimo saluto.
Siamo costretti ad indossare mascherine e guanti, a mantenere un certo modo di comportarci, siamo stati terrorizzati in ogni modo, attività chiuse, privati di ogni dignità potremmo definire. Tutto questo perché ci vogliono tutelare da questa pandemia, ma la domanda sorge spontanea, sarà proprio così che ci vogliono proteggere? Oppure dietro a tutto ciò si cela qualcos’altro?
Di versioni ed ipotesi ne sono state fatte e dette molte, definite complottiste, ma chi può veramente darci la certezza di quale possa essere vera o falsa? Forse ci sta un po’ di verità in ogni ipotesi? Beh! Le domande possono essere tantissime, risposte certe, secondo me nessuna! Sta solo al singolo individuo, fare la propria valutazione.
La versione ufficiale più accreditata è che il virus sia uscito da un mercato del pesce di Wuhan in Cina, da qui sia partito il contagio tra le persone e poi si sia propagato a livello globale, portando morte e distruzione in tutti i paesi del mondo, come stiamo vedendo.
Poi ci sono altre ipotesi, come quella che sia stato creato in laboratorio sempre a Wuhan in Cina, dove si stanno facendo delle ricerche per studiare il controllo di malattie infettive.
Un’altra tesi che i contrasti tra America e Cina, abbiamo fatto in modo che l’impatto fosse così potente da mettere a rischio tutta l’economia, quindi interessi economici di dazi etc., che a noi poveri mortali non è dovuto sapere, quali siano questi interessi economici e cosa portano dietro.
Un’altra ipotesi condannata è quella della rete 5G, è stata incriminata per aiutare la diffusione del virus, infatti in Italia è stata colpita per la maggiore al nord, dove l’istallazione 5G è in forma massiccia rispetto al sud.
La teoria di interessi delle case farmaceutiche, che sappiamo bene sono quelle che governano in parte il mondo intero, quindi interessi economici, creazione di vaccini e quant’altro. Qui possiamo dubitare che non si muovano per interessi, se pensiamo che si parla già di un vaccino, a me la domanda sorge, come può esserci già un vaccino in sperimentazione? I dubbi crescono, forse sapevano già di questo virus e si erano portati avanti con la ricerca del vaccino stesso? Se pensiamo che gli studi di vaccini occorrono anni di ricerche ed anni di sperimentazioni, per il Covid-19 è accaduto il miracolo che lo hanno trovato immediatamente, forse mi sfugge qualcosa?
Poi c’è l’altra corrente di pensiero che dice, è la terza guerra mondiale batteriologica. Qualche riflessione la potremmo fare, le coordinate per pensarlo possono esserci o no?
Gli scenari possono essere molti e discordanti, io credo che ognuno di noi debba dar credito al proprio cuore ed ascoltarsi attentamente, valutare cosa il proprio interiore suggerisce. Io mi sono ascoltato e mi sono fatto una mia riflessione personale, forse più spirituale che mi rappresenta maggiormente, cerco sempre di ascoltare la mia anima.
Indipendentemente da tutte le versioni ed ipotesi che stanno facendo, medici, studiosi, complottisti e quant’altro, ognuno di noi ha il dovere di fare qualcosa per se stesso e per l’umanità intera, come dicevo di ascoltarsi.
L’Universo secondo me ci sta inviando un messaggio molto importante, non possiamo continuare a far finta di nulla, stiamo distruggendo l’intero pianeta ed eco sistema, catastrofi ambientali, cambiamento climatico e chi più ne ha più ne metta, siamo sull’orlo di un collasso globale naturale, dobbiamo prendere in mano la situazione. Cosa possiamo fare? Purtroppo siamo governati da politici e poteri oscuri e sono la minoranza, il popolo è la vera energia terrena, l’umanità intera ha il potere di immettere energia di pace ed amore, ciò che l’Universo ci sta chiedendo, unite le vostre forze mettete in atto le energie di tutte le persone, mirate ad uno scopo unico, quello di riportare pace ed amore. Può sembrare un sogno un’illusione, ma credo che possiamo fare molto per l’umanità, se crediamo fermamente che l’amore incondizionato regnerà a livello globale.
Massimo Falegnami.